Cerca il mio libro quà - Clicca nell'immagine sotto - poi Scrivi nel sito: Paolo Buonarroti

BlogItalia - La directory italiana dei blog

domenica 16 novembre 2008

Colori naturali e vernici naturali

Considerando le ricerche effettuate in merito alla dannosità dei coloranti impiegati per la produzione di indumenti, ed anche delle vernici, degli smalti e delle cere impiegate per la cura dei mobili, possiamo comprendere come sia del tutto auspicabile adottare nella pratica domestica e lavorativa una condotta per quanto più possibile vicina al rispetto dell'ambiente e di noi stessi.


Esistono aziende che forniscono una produzione in armonia con le leggi della natura, che lavorano solo materie prime naturali rinnovabili, senza inquinare.


Queste aziende forniscono quindi una vasta gamma di prodotti, completamente biodegradabili e che rendono quindi l'ambiente domestico ecologicamente puro.


La gamma di tali prodotti naturali, mirati ad un ambiente domestico maggiormente piacevole e sano riguarda:

- Protettivi naturali e colori naturali per legno, pietra, cotto

- Vernici naturali, smalti naturali

- Cere

- Pitture murali naturali

- Consolidanti per la pietra natuali e il restauro naturali

2 commenti:

  1. Ho sentito dire che l'interno delle case è più iqnuianto dell'esterno...e non me ne stupisco. Tempo fa mi è toccato per una serie di peripezie pulire la casa con prodotti "tradizionali" e uno dei miei cani dopo un po' è fuggito starnutendo: direi che era un chiaro messaggio!
    Non oso immaginare poi cosa ci sia dentro le vernici...

    RispondiElimina
  2. E' vero, a volte capita anche a me di allontanarmi quando sono impiegati materiali come vernici o pitture, per il fastidio avvertito...in questi prodotti sono contenute sostanze volatili e comunque aggressive, per questo si avverte un forte odore....poi gli animali sono molto più sensibili di noi anche a captare le sostanze nocive...

    spero di aver offerto un'alternativa a tali prodotti che vi risulterà utile

    RispondiElimina

Parla delle tue Esperienze Dirette!